REGOLAMENTO


CONCORSO A PREMI

“Vinci Transformers - Il risveglio con Super!”


REGOLAMENTO 

 

SOGGETTO PROMOTORE:

Viacom International Media Networks Italia S.r.l. - con sede legale e amministrativa in Milano, Corso Europa n. 5, 20122 Milano P. IVA e C.F. 07237600965 Società a Socio Unico Gruppo Viacom – Direzione e Coordinamento Viacom Inc.

 

SOGGETTO DELEGATO:

Amarena Company S.r.l. con socio unico, con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a, e sede operativa in Roma, Via Casilina n. 3/T, C.F. e P. Iva 09079361003.

 

DENOMINAZIONE CONCORSO:

Concorso a premi “Vinci Transformers: Il risveglio con Super!”.

 

OGGETTO DELLA PROMOZIONE:

Canale Super! edito da Viacom International Media Networks Italia S.r.l.

 

AREA:

Territorio nazionale e repubblica di San Marino.

 

DURATA:

Promozione: dal 25 maggio al 7 giugno 2023

Partecipazione: dal 25 maggio al 7 giugno 2023

Assegnazione dei premi: in data 8 giugno 2023.

 

VEICOLO:

-        Sito Internet: supertv.it/vincitransformers  

-        Canal TV Super! e canali social Super!

 

DESTINATARI:

Consumatori finali, residenti o domiciliati nell'area di svolgimento.

 

MECCANICA:

Sviluppo del concorso: sarà possibile partecipare al concorso nel periodo compreso tra il 25 maggio ed il 7 giugno 2023. Il concorso prevede l’assegnazione di 10 premi uguali, che saranno estratti tramite un software certificato in data 8 giugno 2023.

 

Modalità di partecipazione al concorso:

Uno spot televisivo, trasmesso sul canale SUPER! Inviterà gli utenti a partecipare al presente concorso.

Per partecipare al concorso, sarà necessario, nel periodo compreso tra il 25 maggio e il 7 giugno 2023, collegarsi al sito supertv.it/vincitransformers, eseguire la registrazione al concorso compilando l’apposito modulo con i propri dati anagrafici e rispondere correttamente ad una domanda a risposta multipla a tema “Transformers”.

Per la registrazione dovranno essere inseriti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita, consenso genitori (in caso di partecipante minorenne), Indirizzo postale completo, recapito cellulare.

Ciascun partecipante dovrà inoltre accettare la clausola sul trattamento dei dati personali ed il presente regolamento. I dati richiesti sono tutti obbligatori e necessari per contattare il partecipante che sarà estratto.

 

Tutti gli utenti correttamente registrati al concorso che avranno risposto correttamente alla domanda posta parteciperanno all’estrazione dei premi in palio.

 

Alla fine del periodo di gioco, verrà preparata una lista di tutti gli utenti in regola con i requisiti di partecipazione al concorso, e ad ognuno di loro verrà assegnato un numero d’ordine corrispondente all’ordine cronologico di partecipazione: tale lista riporterà il numero d’ordine assegnato e i dati del partecipante.

 

Si precisa che ogni utente potrà partecipare al presente concorso una sola volta con ogni indirizzo e-mail comparendo una sola volta nella lista dalla quale si procederà all’estrazione dei premi.

 

Assegnazione dei premi:

Un apposito software, di cui si fornirà perizia al funzionario delegato alla verbalizzazione dell’estrazione, provvederà ad estrarre dalla lista composta come sopra specificato, nr. 17 partecipanti, che si aggiudicheranno i premi in palio come segue:

 

-        Dal 1° al 10° Estratto: vincitori di un Set di 4 giochi Transformers e 4 buoni cinema Stardust® digitali p@h, validi tutti i giorni in tutte le sale del circuito Stardust® in Italia, per la visione del film Transformers - Il risveglio.

-        Dall’11° al 17° estratto: riserve dei vincitori in ordine di estrazione, in caso di irreperibilità o mancanza dei requisiti di uno o più vincitori primi estratti

 

Si precisa che gli utenti estratti dovranno essere diversi tra loro: in caso di ripetizione dello stesso nominativo - tenendo conto dell’ordine cronologico di estrazione ed assegnando quindi i premi ai primi partecipanti estratti in ordine cronologico ritenuti validi - si procederà ad estrazioni successive, fino ad ottenere 17 nominativi diversi.

 

Luogo e data dell’estrazione:

L’estrazione tramite software e la relativa assegnazione dei premi avverrà, alla presenza del funzionario addetto al controllo o di un notaio, presso gli uffici del soggetto delegato dal promotore in Roma, o in altra sede da definire, in data 8 giugno 2023.

 

PREMI:

Il totale montepremi è di Euro 887,20 (ottocento ottantasette/20) ed è composto da 10 premi uguali, del valore unitario di Euro 88,72 (ottantotto/72) al netto di iva, ognuno consistente in:

 

-        Nr. 1 Set Transformers composto da quattro giochi Transformers del valore di Euro 61,44 (iva esclusa) e n. 4 buoni cinema Stardust® digitali p@h, validi tutti i giorni in tutte le sale del circuito Stardust® in Italia, per la visione del film Transformers - Il risveglio, del valore unitario euro 6,82 € (iva esclusa, cad buono).

 

I buoni cinema Stardust® digitali p@h saranno erogati sottoforma di codice, sono validi tutti i giorni in tutte le sale del circuito Stardust® in Italia (esclusi gli spettacoli in 3D, le proiezioni nelle sale speciali e le sale/posti VIP o simili), per tutta la programmazione di Transformers - Il risveglio. I codici Stardust® pass sono convertibili ciascuno in un buono cinema valido per una persona, per la visione del film spettante in virtù della propria vincita, in 2D, tutti i giorni della settimana dalla data di uscita di “Transformers - Il risveglio” e per tutto il periodo di permanenza del film nelle sale della rete Stardust® in Italia (di seguito il “Buono Cinema”), stampabile dal giorno 5/06/2023. Si precisa che per la visione di eventi e contenuti speciali, che esulano dalla ordinaria programmazione cinematografica (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, docu-film, film “evento”, concerti, documentari di vario genere, rassegne, etc.), i Buoni Stardust® in 2D non vengono mai accettati dai cinema aderenti alla rete Stardust®.

Il Buono Cinema Stardust® potrà essere fruito recandosi presso una delle sale cinematografiche appartenenti al circuito Stardust® che proiettano il film: presentando alla cassa il Buono Cinema, il possessore riceverà un biglietto d’ingresso, fatta salva la disponibilità di posti nella struttura.

 

L’elenco delle sale cinematografiche convenzionate potrà essere consultato collegandosi al sito www.stardust.it

L’apertura e la programmazione delle sale cinematografiche convenzionate è stabilita secondo un calendario non controllabile dalla Società promotrice.

Riguardo ai Buoni Cinema, si precisa che:

-        sono validi solo nei cinema convenzionati Stardust®;

-        non coprono il costo di un’eventuale prenotazione del posto;

-        se persi, non possono essere sostituiti né rimborsati;

-        sono validi per l’ingresso di una persona soltanto;

-        non sono cumulabili con altre promozioni o diritti;

-        ne sono vietate la vendita e la riproduzione;

-        la relativa fruizione implica la conoscenza e l’accettazione del relativo regolamento consultabile al sito www.stardust.it/aiuto.   

 

I premi non sono modificabili, né cedibili, né sostituibili, né convertibili in denaro, né è data facoltà al vincitore di richiedere, con o senza aggiunta di denaro, un premio diverso.

Il soggetto promotore si riserva di sostituire gli stessi con premi analoghi di valore uguale o superiore.

 

COMUNICAZIONE AI VINCITORI E CONSEGNA DEI PREMI

Dopo l’assegnazione dei premi, ogni vincitore riceverà un messaggio di posta elettronica in cui sarà richiesto di inviare al soggetto delegato dal promotore, entro 2 giorni dalla comunicazione di vincita, la formale accettazione del premio vinto corredata da copia di un documento d’identità.

In caso di mancata risposta o risposta incompleta, saranno contattate le riserve, in ordine di estrazione con le medesime modalità.

In caso di mancata risposta o risposta incompleta da parte delle riserve contattate, il premio verrà devoluto alla Onlus.

In caso di accettazione del premio, il vincitore (o la riserva) riceverà i giochi Transformers direttamente a domicilio, entro 180 giorni dall'assegnazione, a cura e spese del promotore. I buoni cinema Stardust® digitali saranno invece inviati tramite un messaggio di posta elettronica.

 

La Società Promotrice e la Società Delegata non si assumono alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

-       La mailbox di un vincitore risulti piena;

-       L’e-mail indicata dal partecipante in fase di registrazione risulti inesistente, errata o incompleta;

-       Non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita;

-       La mailbox di un vincitore risulti disabilitata;

-       L’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist.

 

Si precisa che, ai fini della validazione della vincita e pena il decadimento della stessa, l’accettazione del premio dovrà essere a nome del partecipante (o del genitore) estratto come vincitore ed inviata dall’indirizzo e-mail fornito dal vincitore in fase di registrazione; non saranno considerate valide accettazioni provenienti da nomi o indirizzi e-mail diversi rispetto a quelli estratti.

 

COSTI DI PARTECIPAZIONE         

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo il normale costo della connessione ad Internet.

La società Promotrice e la società associata non si assumono nessuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare al concorso.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso implica, da parte del partecipante, l’accettazione integrale e incondizionata di questo regolamento. Qualora i promotori riscontrassero una qualsiasi violazione delle norme o del sistema di partecipazione da parte di uno o più partecipanti, essi avranno la facoltà di decretarne la squalifica senza alcuna responsabilità. Il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini e nelle sedi più opportune e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa fraudolenta volta ad aggirare il sistema di partecipazione al concorso e/o il presente Regolamento.

 

Il promotore si riserva la facoltà di escludere i Partecipanti che, nel periodo di durata della presente iniziativa:

-        abbiano violato anche una sola delle disposizioni del presente Regolamento;

-        abbiano assunto una condotta non conforme alle norme di legge e, più in generale, a qualsiasi altra norma o previsione applicabile;

-        abbiano fornito informazioni false/non veritiere

 

SERVER e DATABASE PARTECIPANTI

Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento della manifestazione a premio ha sede in Italia.

Il soggetto promotore si rende disponibile a fornire alla Pubblica Amministrazione, dietro semplice richiesta, il database relativo alla manifestazione a premio.

 

ONLUS:

Eventuali premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti in beneficenza alla Associazione Il Telefono Azzurro Onlus, con sede in Milano, Via Copernico n. 1, n. 1 C.F. 92012690373.

 

DATI PERSONALI:

I dati personali raccolti con la partecipazione al concorso saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e dal Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR”) per la seguente finalità: consentire all’utente di partecipare al Concorso a premi, nonché consentire al Soggetto Promotore (titolare del trattamento dati) ed al Soggetto Delegato (Responsabile esterno al trattamento dei dati) di gestire il concorso stesso e garantirne la corretta e regolare esecuzione secondo quanto previsto nel presente Regolamento (es. stilare elenco dei soggetti legittimati a partecipare all’estrazione dei premi, comunicare l’eventuale vincita).

 

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Viacom International Media Networks Italia S.r.l., con sede legale in Milano Corso Europa n. 5.

Il Responsabile esterno del trattamento dei dati personali è Amarena Company S.r.l., con sede legale in Roma, Viale Bruno Buozzi n. 58/a.

I dati raccolti sono dati di natura personale dei partecipanti, ossia informazioni attraverso le quali il partecipante può essere identificato (nome, cognome, data di nascita, indirizzo email e numero di telefono).

Il conferimento dei dati per la suddetta finalità è obbligatorio ai fini della partecipazione al concorso e il mancato rilascio di tali dati comporterà l’impossibilità di partecipazione allo stesso e quindi, di essere assegnatario dei premi previsti.

Il trattamento dei dati personali – che avverrà nel pieno rispetto dei principi di riservatezza, pertinenza, correttezza, necessità, liceità e trasparenza previsti dalla normativa di riferimento – potrà essere effettuato sia manualmente che tramite strumenti elettronici, informatici e telematici e verranno conservati esclusivamente per il tempo strettamente necessario al conseguimento della finalità per la quale sono raccolti.

Per la partecipazione ed il trattamento dei dati di minorenni verranno raccolti gli appositi consensi dei genitori o di coloro i quali esercitano potestà parentale. Il partecipante sarà informato delle modalità di trattamento dei suoi dati nella fase di registrazione al concorso (informativa privacy presente nell’apposito form di richiesta dei dati anagrafici).

I dati dei partecipanti potranno essere comunicati a terzi qualora tale comunicazione sia necessaria in funzione degli adempimenti, diritti ed obblighi connessi all’esecuzione del presente concorso. In particolare i dati potranno essere comunicati al Funzionario che presenzierà le operazioni di assegnazione dei premi nonché ai consulenti utilizzati dal promotore per gestire alcune fasi del concorso, tra cui la comunicazione di vincita agli aventi diritto.

Il partecipante potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti e le facoltà di cui all’art. 7 Codice Privacy e, di cui all’art. 15 GDPR.

 

RIVALSA:         

Si rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei vincitori così come stabilito dal D.P.R. 600 art. 30 del 29 settembre 1973.

 

COMUNICAZIONE:

I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso saranno coerenti con il presente Regolamento. Il Regolamento completo sarà a disposizione sul sito supertv.it/vincitransformers.

 

 

GARANZIE, ADEMPIMENTI E CONTROLLI

Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

 

 

 

Concorso valido dal 25 maggio al 7 giugno 2023 - montepremi € 887,20